Zanellato: accessori e borse Made in Italy per tutti i tuoi look

Una storia che affonda le sue radici nella pura italianità, fatta di artigianalità, passione ed impegno; tutto questo è Zanellato. Il marchio, principalmente conosciuto nel mondo per le sue fantastiche linee di accessori e borse squisitamente Made in Italy, si è negli anni trasformato da brand artigianale a icona internazionale di stile e sinonimo riconosciuto di qualità.

 

zanellato-borse-luxury-made-in-italy-esclusive-postina

 

Un successo annunciato, le origini di Zanellato

Come tanti altri marchi della penisola, la storia di Zanellato ha origine con la passione dell’omonimo designer e la coraggiosa decisione di trasformare l’attività del padre, conciatore e guantaio, in un marchio di accessori contemporaneo senza però dimenticare la ricerca di qualità ed innovazione. Affermatosi come punto di riferimento del settore, grazie all’uscita nel 2011 dell’iconica Postina, il brand si contraddistingue dai suoi competitor del settore per un approccio ben radicato nel presente ma proiettato nel futuro.

I più famosi modelli del marchio, sintesi di ricerca estetica e funzionalità, sono immediatamente riconoscibili grazie alla loro importante personalità. Borse rivolte a donne indipendenti e sicure di sè, che cercano un accessorio iconico, funzionale e soprattutto unico. Gli altissimi standard di qualità, fin dalla selezione delle materie prime impiegate, garantisce un prodotto impeccabile sotto ogni punto di vista, ad un prezzo incredibilmente inclusivo.

 

postina-zanellato-borsa-lusso-donna-completa-look-made-in-italy

 

I modelli più iconici: la Postina

Sicuramente una delle borse più riconoscibili del panorama luxury, questo leggendario modello (il cui nome è marchio registrato a livello internazionale) deve il proprio curioso appellativo al fatto di essere storicamente ispirata dal capolavoro del cinema italiano “Il Postino”. Presentata nel 2011, si è subito affermata come icona del Made in Italy, rendendosi manifestazione fisica dei valori del brand grazie alla sua personalità e all’inconfondibile stile contemporaneo.

Ogni Postina Zanellato è realizzata in pelle primo fiore esclusivamente Made in Italy, questo materiale segue un particolare processo di concia che consente di arrestare il deterioramento, mantenendo un livello ottimale di morbidezza senza sacrificare la resistenza, un successivo lavoro di colorazione in borre, conferisce un effetto naturale attenuando eventuali irregolarità. Tutti i modelli, presentano inoltre un particolare timbro filatelico inciso all’interno di una delle borchie laterali della tracolla, questo simbolo è realizzato utilizzando una particolare tecnica orafa (la Guillochè) che risulta relativamente costosa e per questo, difficilmente replicabile nei modelli contraffatti. Per fugare ogni dubbio poi, si può ovviamente consultare il numero di serie univoco che si può trovare all’interno, ulteriore elemento di distinzione che rende ogni Postina Zanellato un prodotto unico ed inimitabile.

 

 

postina-zanellato-borsa-lusso-donna-completa-look-made-in-italy-sostenibilita-luxethica

 

Uno sguardo ottimista al futuro, Zanellato e la sostenibilità

Il brand è da sempre molto attento alle dinamiche ambientali, essendo un’istituzione relativamente giovane infatti, si può dire che appartenga alla generazione più sensibilizzata al tema. Zanellato è infatti da sempre molto attento al proprio impatto inquinante, cercando di mantenere le emissioni ai minimi ed impegnandosi continuamente con sforzi ed iniziative mirate al raggiungimento della sostenibilità produttiva. Un importante raggiungimento sul tema, si è avuto nel 2021, quando dopo ben otto anni di ricerca e sviluppo, i laboratori del marchio sono riusciti a mettere a punto Luxethic, una concia che si pone come vera e propria alternativa sia a quella tradizionale che a quella agli aldeidi, non sempre priva di rischi.

Grazie ai suoi laboratori Za-Lab, dal 2013 attivi e collaboranti con i dipartimenti di chimica, materiali ed ingegneria del Politecnico di Milano, il marchio è infatti riuscito a sviluppare una miscela vegetale, priva di cromo e con la stessa quantità di aldeidi presenti in natura, grazie ad un ingrediente tanto semplice quanto inaspettato: la mandorla.
Al tatto e alla vista il risultato è sorprendente, mantenendo tutte le caratteristiche di una tradizionale pelle Zanellato e migliorandone addirittura alcune, come una grana più morbida e raffinata ed un profumo più leggero e sofisticato, oltre a diminuirne il peso fino al 20%.

Scopri la selezione di borse Zanellato disponibili in boutique, dalla leggendaria Postina a modelli più moderni ed innovativi, troverai sicuramente quella che fa per te! Esplora la collezione e acquista comodamente da casa in tutta sicurezza su jberryalessandria.com!