Sportmax: innovazione del brand Max Mara

Max Mara è un brand di fama internazionale che riempie quotidianamente le vetrine di cento paesi nel mondo. Il marchio, fondato nel 1951, colleziona un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro.

Max Mara: come è suddiviso il brand leader nel settore

Max Mara è un marchio che comprende nove brand differenti. Uno dei più importanti valori aziendali è di puntare su nuovi talenti e nuove visioni, per questo il lato produttivo è molto ben considerato. La formazione del nuovo personale sia in termini organizzativi che di design, fa di Max Mara un leader incomparabile nel mercato. Le sfide di lavoro e le nuove proposte quotidiane non spaventano il brand Made in Italy ma anzi lo stimolano per fare sempre meglio.

Max Mara è l’epicentro del lusso completamente italiano. Lo stile elegante e raffinato è capace di accontentare ogni donna in tutte le sue sfaccettature proponendo un approccio alla moda consapevole. La personalità femminile e determinata permette al brand di avvicinarsi anche alla clientela più esigente. Il gruppo Max Mara è attento al singolo dettaglio e la policy aziendale rimane ben chiara durante tutto il processo di lavorazione.

 

Sportmax: innovazione del brand Max Mara

Max Mara, brand di moda innovativa

Il marchio completamente di fattura italiana ha, negli anni, conquistato tutto il mercato globale. Achille Maramotti, fondatore del gruppo, fin dall’inizio provò a creare una formula che unisse una visione della moda artigianale ma di ampio respiro. Le radici del marchio sono infatti famigliari, soprattutto grazie alla nonna Marina Rinaldi. Max Mara ha quindi come punti cardine forti valori ed una struttura ben solida. L’amore per la sartorialità ed una dedizione totale verso il lavoro, hanno permesso ad Achille Maramotti di divenire caposaldo del mondo della moda.

Max Mara è conosciuto come brand precursore del ready-to-wear e, nel tempo, ha unito alla perfezione l’unicità della sartoria. Ha, nel tempo, suddiviso le varie visioni e caratteristiche secondo diverse etichette. La clientela si trova quindi a confrontarsi con realtà ben differenti tra loro, scandite soprattutto da target differenti con il punto in comune di garantire qualità Made in Italy.

Linea Weekend by Max Mara: la collezione perfetta per weekend fuoriporta

Nel 1983 nasce Weekend by Max Mara, linea specifica di abbigliamento pensato per brevi gite rilassanti nel fine settimana. Il team creativo MM Group si specializzò quindi nel realizzare capi adatti a momenti di relax e attività all’aperto, situazioni specifiche per ogni stagione. L’eleganza e la semplicità che caratterizzano il marchio sono però sempre presenti.

Weekend by Max Mara ha nel tempo interpretato il lifestyle italiano, donando identità autentica alle proprie collezioni. La linea non comprende solamente abbigliamento, ma prevede anche accessori come l’iconica borsa. Si tratta di una continua espressione tra equilibrio e contemporaneità. La selezione sofisticata fonde lo spirito informale a quello casual, sempre con un tocco di eleganza e bon ton.

MAX&Co., la parte moderna del gruppo Max Mara

Dagli anni ’80 approda un’altra etichetta facente parte del gruppo Max Mara. Si tratta della linea MAX&Co., progetto con obiettivo principe di dedicare un taglio contemporaneo alle collezioni in atto. Le donne clienti ideali di questa diramazione del brand vedono la modernità come punto chiave del proprio stile. Il guardaroba di questa etichetta è in continua evoluzione e vede la donna muoversi con agilità tra eventi mondani e più casual, mantenendo la caratteristica elegante del brand di riferimento.

 

Sportmax: innovazione del brand Max Mara

Sportmax, linea innovativa e sperimentale della sartoria

Achille Maramotti creò personalmente tale diramazione del brand. Sportmax riprende infatti i principi sviluppati con dedizione dall’intero gruppo Max Mara. L’unione di capacità sartoriale e volontà innovativa ha dato luce alla sezione Sportmax. La caratteristica peculiare è la volontà di trovare accostamenti sia tra tessuti che stampe differenti. Il brand si rifà ai trend oltreoceano, sperimentando una tipologia di abbigliamento fino a quel momento ancora lasciata da parte.

La tradizione sportwear è quindi portata dagli Stati Uniti fino in Italia abbinando la sapienza sartoriale allo stile eclettico e creativo oltreoceano. L’idea creativa della linea Sportmax si fa innovativa ed emancipata, vede l’evoluzione come punto chiave del brand. La modernità iconica unita all’estro creativo hanno dato vita ad una diramazione del marchio che si dedica ad una donna che vuole osare, uscire dai propri confini ma rimanendo sempre nei limiti ben delineati dell’alta qualità.

Marella e Penny Black, marchi dinamici del gruppo Max Mara

Max Mara ha negli anni convogliato sempre più idee di stile e di abbigliamento, arrivando a delineare nuovi confini dedicandosi a tipologie di donne differenti. Marella è una linea che gira attorno ad una donna contemporanea che ricerca capi glamour ma molto classici. Si tratta di una delle diramazioni più amate, proprio perchè in grado di coinvolgere una larga fetta di clientela.

Penny Black fonda le sue origini nel 1978 e vede una donna dinamica e funzionale. Eleganza e qualità rimangono certamente i punti cardine per lo sviluppo della collezione dedicata, ma si propone per una donna in carriera, spesso di corsa e attenta ad uno stile sobrio ma d’impatto. Penny Black è capace di unire eleganza con stampe e geometrie capaci di rivendicare un look curato e molto ben strutturato. L’ultima diramazione del gruppo Max Mara vede invece la linea Marina Rinaldi. In ricordo della nonna di Achille Maramotti, questa realtà d’abbigliamento dà finalmente voce anche alle taglie più abbondanti. Il punto di forza rimane sempre l’eleganza, miscelata alla perfezione con comodità e qualità dei materiali. Il progetto del gruppo Max Mara non smette di cessare e si dedica ogni giorno a cercare la versione migliore della donna contemporanea.

J Berry: negozio di riferimento per acquistare Sportmax

J Berry è uno dei punti di riferimento per la moda a livello nazionale. Il negozio si fa portavoce anche di Sportmax, diramazione del brand Max Mara che incarna la versione sportiva e streatwear del marchio. D’ispirazione oltreoceano, la linea Sportmax si compone di pezzi unici e qualitativamente elevati. Sono un esempio il cappotto doppiopetto e la giacca Canapa, due prodotti dallo stile unico ed inimitabile. J Berry fa riconoscere la propria inclinazione anche grazie a capi come la camicia Paraggi, dalle stampe particolari e contemporanee.