Stone Island, eccellenza qualitativa d’abbigliamento maschile

Stone Island è uno dei migliori brand a livello internazionale. Leader nel settore d’abbigliamento maschile, è una garanzia per la clientela che cerca qualità ed un principio estetico innovativo.

Stone Island, sperimentazione e design innovativo

Il brand italiano vede come forza principale proprio la continua sperimentazione a livello di tessuti e materiali utilizzati. I capi d’abbigliamento presentati puntano infatti alla funzionalità ed all’elevata qualità. Naturalmente, uno dei principi chiave del brand è certamente un’estetica ricercata, ma non si tratta del primo obiettivo da raggiungere. Al momento, Stone Island è uno dei marchi di abbigliamento maggiormente apprezzato a livello mondiale. Esso infatti focalizza l’attenzione verso la ricerca tessile. I confini della tecnologia vengono così spostati verso la creazione di prodotti che difficilmente vedono un design così innovativo e particolare in altri brand.

 

Stone Island, il brand dalle caratteristiche uniche

Il cliente medio del brand Stone Island ricerca qualità e dedizione, caratteristiche uniche che riesce a fornire. Le origini del brand sono infatti italiane e vedono Carlo Rivetti come presidente e direttore creativo di Sportswear Company S.p.a. Egli, assieme alla famiglia, fa parte dei pionieri nella produzione e distribuzione di capi firmati da stilisti come Ungaro, Valentino e Armani. Si può considerare Rivetti come pioniere della nascita del Made in Italy. Nel mentre, il genio creativo dello stilista Massimo Osti, inventa la Tela Stella, tessuto che da lì in poi verrà adoperato per una collezione di 7 giacconi. Il brand Stone Island fino dalla prima comparsa sul mercato si dedica all’innovazione ed alla creatività. Rivetti e Osti firmano quindi un sodalizio e lanciano sul mercato la prima Ice Jacket Stone Island, il cui colore cambia di volta in volta in base alla temperatura.

La strategia aziendale firmata Stone Island

Negli anni Novanta Rivetti rileva tutte le attività della personale azienda famigliare ribattezzando il gruppo in Sportswear Company S.p.a. e nel mentre Osti cede il posto al designer Paul Harvey. Si firma infatti in 24 nuove collezioni, ma, ad oggi, il brand vede Carlo Rivetti al timone affiancato da un team di creativi e non solo un singolo stilista. Stone Island dimostra, fin dagli esordi, un’efficacia organizzativa per una continua innovazione di una creazione di capi senza tempo. La certezza del brand si rifà ad un team di professionisti, completamente Made in Italy, che fin dalla sua nascita, punta tutte le energie su qualità e innovazione.

 

Stone Island, garanzia di qualità e trend senza tempo

La moda come ben sappiamo è molto vulnerabile, ma Stone Island resta una vera e propria certezza a livello globale. L’innovazione del design e delle scelte creative vedono la massima espressione nelle collezioni. I capi sono prodotti con materie prime di altissima qualità, tecnologia avanzata, funzionalità e moda. L’abbigliamento proposto dal brand è assolutamente senza tempo e costituisce la base per un guardaroba completo e qualitativamente eccellente. La cultura aziendale è infatti basata sull’unicità di ogni capo e della relativa ricerca. Persino le scelte di marketing aziendale stanno alla base di innovazione e denotano scelte importanti e ponderate. Il brand sceglie volutamente di evitare passerelle e presentazioni rimanendo fedele a due collezioni all’anno.

Prodotti esclusivi per una clientela selezionata

Le strategie di marketing portate avanti dal brand sono state ampiamente apprezzate, soprattutto dalla clientela più affiatata. Stone Island ha un parco clientela molto ben selezionato che vede anche nomi importanti fare capolino come sostenitori del marchio. Si pensi ad esempio a Drake oppure agli Oasis. Il brand, negli anni, ha sempre saputo come distinguersi positivamente, sia tra la clientela che tra le aziende. I veri cultori apprezzano ogni mossa di Stone Island, apprezzando il valore e l’eccellenza espressa nella qualità di giacche, pantaloni, maglieria, ma anche felpe e accessori.

J Berry, il punto di riferimento per acquistare Stone Island

Acquistare una linea di abbigliamento senza incappare in prodotti falsi non è certamente semplice. J Berry è il punto di fiducia dove trovare i migliori brand a livello mondiale, tra cui appunto Stone Island. J Berry punta solamente verso i migliori brand presenti sul mercato, e la scelta di includere il marchio italiano nel proprio ventaglio di proposte d’abbigliamento è esplicativo dell’obiettivo qualitativo a lungo termine.